|
FxSecure protegge i tuoi file riservati tramite la tua impronta digitale. Il programma utilizza la tecnologia di riconoscimento di Biometrika per consentire l'accesso ai soli utenti abilitati. I file vengono criptati con crittografia simmetrica a 128 bit e allo stesso tempo compressi con algoritmi allo stato dell'arte. Di uso semplice e intuitivo, il programma propone la vincente metafora grafica del "drag & drop di file" che ha reso WinZip uno dei più utilizzati programmi di Windows.
FxSecure permette di creare in modo semplice e intuitivo "contenitori" sicuri per i tuoi file, il cui accesso è controllato tramite identificazione biometrica con impronte digitali. L'elevata accuratezza della tecnologia di riconoscimento di impronte digitali impedisce l'accesso a utenti non autorizzati.
FxSecure è basato sulla vincente metafora grafica "drag & drop di file" che consente di trascinare i documenti all'interno o all'esterno del contenitore sicuro. Chiunque abbia almeno una volta utilizzato una delle famose utility di compressione file in Windows (es. WinZip, WinRar) troverà FxSecure estremamente semplice e intuitivo. Il programma associa un'icona e un'estensione proprietaria ai contenitori sicuri creati dall'utente e un semplice "doppio click" è sufficiente per accedere ai file. FxSecure consente inoltre di aprire, visualizzare e modificare i documenti semplicemente con un click, senza bisogno di estrarli esplicitamente dal contenitore.
FxSecure crittografa con algoritmi simmetrici allo stato dell'arte (chiave a 128 bit) tutti i documenti introdotti nel contenitore sicuro, e li decripta solamente in fase di estrazione. Prima di eseguire la cifratura, FxSecure esegue anche una compressione dei documenti, così da ridurre al massimo la dimensione del contenitore. A seguito della decifratura i documenti vengono automaticamente decompressi in modo completamente automatico e trasparente per l'utente.
L'accesso allo stesso contenitore può essere esteso a più utenti, semplicemente eseguendo una registrazione iniziale delle rispettive impronte digitali. In questo modo è possibile creare contenitori sicuri condivisi da gruppi di utenti.
I contenitori sicuri creati, possono essere semplicemente inviati come "allegati" di e-mail. Due utenti, entrambi abilitati all'accesso allo stesso contenitore sicuro possono scambiarsi documenti riservati semplicemente trascinandoli all'interno del contenitore ed allegando quest'ultimo a un messaggio di posta elettronica. La compressione eseguita da FxSecure minimizza i tempi di spedizione e ricezione del messaggio e la crittografia operata impedisce ogni tentativo di attacco ai messaggi in transito su una rete insicura come Internet.