FxGate SDK consente di integrare i terminali FxLock in applicazioni di controllo accessi o presenze di terze parti.
FxGate SDK è basato sull’architettura FxGate che permette di controllare attraverso una rete TCP/IP uno o più terminali
FxLock connessi attraverso rete Ethernet. |
FxGate SDK permette di integrare l’architettura FxGate in sistemi di controllo accessi e controllo delle presenze di terze parti. L’estrema configurabilità di questo sistema, lo rende adatto alla più svariate esigenze nel settore della sicurezza fisica.
FxGate SDK consente di sfruttare a pieno tutte le modalità di accesso messe a disposizione dai terminali FxLock: impronta digitale, chipcard (di prossimità o a contatto), password, impronta su chipcard (di prossimità o a contatto)
Il sistema FxGate prevede una coppia di chiavi pubblica e privata per ogni componente del sistema. Grazie a queste chiavi è possibile cifrare con un algoritmo allo stato dell’arte tutti i dati che transitano nella rete ed è possibile la mutua autenticazione di tutti i componenti del sistema, in totale conformità con le indicazioni del Garante per la Privacy.
FxGate SDK permette la configurazione degli attuatori collegati ai terminali FxLock e consente di gestire i diritti degli utenti relativamente alle operazioni che possono intraprendere una volta riconosciuti.
Per le applicazioni di controllo delle presenze è possibile configurare fino a 100 diversi profili orari da assegnare agli utenti. Ogni profilo orario consente di specificare quando l’utente può o non può entrare. E’ inoltre possibile specializzare le causali di accesso degli utenti oltre alla causali di base di ingresso e uscita.
Per quelle applicazioni che richiedono la registrazione degli utenti direttamente da FxLock è possibile gestire l’acquisizione remota dell’impronta digitale.
Il sistema consente di recuperare in modo immediato i dati relativi ai transiti avvenuti su tutte le postazioni, evitando di dover interrogare ogni singolo terminale.
FxGate SDK espone attraverso un’interfaccia semplice tutte le funzionalità del sistema. Questo consente notevole rapida di integrazione evitando allo sviluppatore di dover gestire aspetti complessi legati a sincronizzazione, integrità dei dati, ecc...