FXISO Software Development Kit (SDK)

Proprietà
Elevata affidabilità ed accuratezza
Compatibile a ISO/IEC 19794-2 (2005)
Template multipli
Template cifrato
Scanner Supportati
Fx2100, Fx3100, HiScan, HiScan PRO
Funzionalità di gestione e configurazione dello scanner
Funzionalità di acquisizione
Funzionalità
Compressione WSQ
Interfaccia grafica avanzata per la registrazione
(Solo Windows)
Interfaccia e sviluppo
Supporta tutti i principali linguaggi di programmazione
(C, C++, VB6, VB.Net, C#.Net, Java,..)
Sistemi operativi: Windows XP/Vista/7/8, Linux

FxISO è una collezione di potenti moduli software per l’acquisizione, elaborazione e riconoscimento di impronte.

FxISO lavora con template di impronta compatibili con lo standard ISO/IEC 19794-2 (2005) che consente la piena interoperabilità con sistemi di terze parti: aspetto di cruciale importanza per applicazioni governative e su larga scala.

Rivoluzionari algoritmi per l’estrazione delle caratteristiche e per il riconoscimento, frutto di un intensa ricerca e cooperazione col mondo universitario, rendono FxISO non solo interoperabile ma anche estremamente accurato ed efficiente (uno dei più bassi EER mai visto prima!) e consentono inoltre un template molto compatto (circa 600 Byte).


 Brochure (formato PDF).


Immagine ottimizzata e migliorata

FxISO implementa un innovativo algoritmo che consente di migliorare l’immagine acquisita un’accurata elaborazione della maggior parte delle impronte di bassa qualità (secche o bagnate, o con creste epidermiche danneggiate). In questo modo è possibile ridurre il numero di falsi rifiuti e aumentare la robustezza di tutto il sistema di riconoscimento.

Estrazione diretta su scala di grigi

Grazie ad un innovativo algoritmo di estrazione è possibile estrarre le minuzie direttamente dall’immagine in scala di grigi, aumentando il tempo di riconoscimento ed evitando la binarizzazione dell’immagine e quindi evitando la conseguente perdita di dettagli che ne deriverebbe.

Interoperabilità ISO 19794-2, WSQ

FxISO lavora con template compatibili con lo standard ISO/IEC 19794-2 (2005), che consente la piena interoperabilità con sistemi di terze parti. FxISO inoltre consente di salvare e caricare immagini in formato compresso WSQ.

Veloce ed estremamente accurato

In meno di un secondo FxISO consente l’estrazione delle caratteristichee il riconoscimento 1-1 (su un PC di classe Pentium). Come è noto, quantificare in modo assoluto i valori di performance FRR e FAR non ha senso: la misura di tali valori è fortemente dipendente dall’archivio di impronte utilizzato per eseguire i test. Con l’archivio di impronte utilizzato per FVC2006 (DB2) FxISO raggiunge un Equal Error Rate (ovvero FRR = FAR) pari a 0.0015 (0.15%), e uno ZeroFAR (ovvero FRR quando FAR=0) pari a 0.0064 (0.64%). Tali valori sono molto vicini a quelli ottenuti dall’ algoritmo vincitore della competizione FVC2006, ovvero l’algoritmo che è risultato avere le migliori performance a livello mondiale (si veda il link http://bias.csr.unibo.it/fvc2006/). Si noti che FxISO è in grado di ottenere tali livelli di accuratezza con un template estremamente compatto (circa 600 Byte) rispetto a quelli che hanno partecipato ad FVC che utilizzavano template molto più grandi (in media 2-5 KB) e che memorizzavano minuzie e molte altre caratteristiche.

Template multipli e crittografia

Il software fornisce diverse primitive per la registrazione multipla di impronte e per la gestione delle chiavi crittografiche che consentono la registrazione e trasmissione cifrata dei template (crittografia simmetrica a 128 bit).

Configurabile

Lo sviluppatore può aggiustare diversi parametri dell’algoritmo (ad esempio la velocità di riconoscimento e la dimensione del template) per l’ottimizzazione delle performance della particolare applicazione sviluppata.

Scanner supportati

FxISO supporta tutti gli scanner di Biometrika (incluso Fx2100, Fx3100, HiScan, HiScan PRO).

Semplicità

FxISO è progettato appositamente per consentire una integrazione semplice e voloce fornendo delle “finestre di dialogo windows” molto intuitive che consentono di svolgere le funzionalità principali (registrazione utenti, acquisizione on-line, …).

Windows XP/Vista/7/8

FxISO SDK è supportato dai più comuni linguaggi di programmazione (inclusi Visual C, Visual Basic, C#, …) per lo sviluppo sotto Windows XP/Vista/7/8.

Linux

Con FxISO SDK è possibile sviluppare soluzioni biometriche per Linux. Disponibile anche per Raspberry Pi!